Scegli Microsoft Teams 365 per aumentare la produttività aziendale

Ad oggi sono più di 330mila le organizzazioni che hanno scelto Microsoft Teams 365 per migliorare il loro business e sono più di 270 milioni gli utenti attivi che lo utilizzano ogni mese. Teams è, infatti, il software aziendale con la crescita più rapida di tutto il mercato, grazie alle moltissime funzionalità in continuo aggiornamento che contribuiscono a incrementare l’efficienza e la comunicazione delle imprese e degli utenti. Vediamo nel dettaglio quali sono e perché dovresti valutare di integrarlo anche nella tua azienda. 

Cosa puoi fare con Microsoft Teams 365

Microsoft Teams 365 è un’applicazione lanciata a novembre del 2016 e fin da subito ha riscosso grande successo e continua ad averlo, con un numero di utenti attivi sempre in aumento. MT è nata con lo scopo di far comunicare le persone online, anche attraverso lo scambio di contenuti, e si è evoluta di anno in anno con funzioni sempre più all’avanguardia, che includono anche l’AI (Artificial Intelligence) e strumenti di management per le grandi aziende.

Negli ultimi anni, anche per effetto della pandemia, il lavoro ibrido e da remoto sono sempre più diffusi, tanto da rendere sempre più essenziale l’utilizzo di tecnologie che semplifichino il traffico di comunicazione interno ed esterno delle aziende e dei loro dipendenti e collaboratori. MT 365 in particolare, ha dimostrato un impatto molto positivo sulla produttività di vari tipi di business.

Teams offre chat e videochat che permettono di lavorare in team anche da remoto, e la condivisione di file e documenti che avviene grazie all’hub entro il quale varie applicazioni della suite possono funzionare parallelamente.

Utilizzare Microsoft Teams 365 significa avere la possibilità di:

  • pianificare riunioni online collegandole con il calendario Outlook oppure avviarne di immediate, sempre con la garanzia di audio e video di alta qualità;
  • conservare file condivisi grazie allo spazio di archiviazione cloud e accedere a tutto in ogni momento, anche durante una riunione;
  • condividere informazioni in tutta sicurezza, grazie alla crittografia dei dati;
  • registrare riunioni ottenendo file di alta qualità con audio e video;
  • chattare senza limiti con collaboratori e clienti, anche in forma privata;
  • integrare altre applicazioni come ad esempio YouTube, Wikipedia, Maps, Zoom, Trello, Webex Meetings etc.

Altre funzionalità specifiche per le aziende sono disponibili grazie all’integrazione di Microsoft Teams e Dynamics 365 che velocizza il flusso di lavoro e rende l’esperienza online ancora più produttiva.

Plug-and-Call NetiVoice: il servizio Netikom for Teams

Tra i servizi offerti da Netikom segnaliamo Plug-and-Call che consente di utilizzare tutte le funzionalità di Microsoft Teams senza dover acquistare licenze aggiuntive. Si tratta, infatti, di un’applicazione compatibile con qualsiasi tipo di centralino PBX, che connette Teams alla rete telefonica tramite l’installazione direttamente all’interno del programma.

In questo modo la rete telefonica aziendale si collega a Microsoft Teams 365 utilizzando la connessione Internet e di conseguenza si possono sfruttare tutte le sue funzionalità, abbattendo i costi. I vantaggi operativi di questo servizio sono molti:

  • fare chiamate telefoniche interne tra utenti Teams e chiamate telefoniche geografiche tra tutti i contatti;
  • mostrarsi con il proprio numero aziendale e, viceversa, ricevere chiamate telefoniche identificando chi chiama;
  • avere a disposizione tutti i servizi di base professionali come call parking, trasferimenti di chiamata, chiamate con più di due utenti e DTMF;
  • avere la possibilità di visualizzare lo stato degli altri utenti sia su Teams che su NetiVoice, in simultanea;
  • poter accedere con una singola autenticazione da MS Teams (single sign on).

In altre parole, usufruire di questo servizio Netikom significa avere a disposizione tutti i servizi Teams e NetiVoice in un unico software che lavora per dare a te e alla tua azienda una comunicazione efficiente e pratica.

Se vuoi saperne di più Teams e Plug-and-Call NetiVoice, fissa un appuntamento con i nostri consulenti: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per portare ad un altro livello il tuo business! 

848 000 480