Netikom
Chi siamo
Netikom nasce dall’alleanza di cinque soci che hanno deciso di unire le proprie forze, esperienze e professionalità a favore della crescita economica e del successo delle aziende ed imprese dell’Alto Adige e del Trentino.
Vogliamo essere un motore di sviluppo per tutte quelle realtà del territorio che intraprendono la trasformazione digitale e necessitano di un partner tecnologico di riferimento.
Di più. Lo facciamo con un’organizzazione interna estremamente piatta ed efficace, con rapporti immediati fra i singoli reparti. Questo ci permette di offrire soluzioni immediate e flessibili che si adattano alle costanti modifiche dello scenario tecnologico ed economico.
Per i nostri servizi, ci ispiriamo ai concetti e profili di connettività ed accesso alla rete mondiale Internet, già consolidati e collaudati nei paesi all’avanguardia del Nord Europa, dove banda ultra larga e fibra ottica non sono più una novità, ma una realtà.
Il mercato delle telecomunicazioni, dominato dai grandi player, è caratterizzato oggi da risposte standardizzate. Noi crediamo invece che per supportare la crescita della produttività e redditività delle imprese, bisogna offrire risposte e proposte mirate alle singole esigenze attraverso una relazione umana tra provider e cliente, fondata sull’ascolto e sulla fiducia.
L’automatizzazione è invece nei processi che semplificano l’interazione diretta “cliente-macchina”. In quest’ottica di innovazione abbiamo sviluppato “NiK”, l’app in costante evoluzione che vi consentirà di poter gestire in autonomia i servizi di Netikom. Potrete contare su un amico affidabile e vicino, sempre disponibile, in grado di aiutarvi a vivere una confortevole esperienza.
Maurizio Sgarbossa
CEO & Co-Founder
Perito Elettronico Industriale
Master in Management e direzione di PMI al Politecnico di Milano. Oltre 30 anni di esperienza in ambito TLC (di cui 11 in Telecom Italia e 18 in un Service Provider regionale). Questo background gli ha permesso di costruire una solida rete di contatti, informazioni e conoscenze strategiche per la comprensione del mercato e dei bisogni delle aziende ed imprese, soprattutto in ambito locale.
Allena una squadra di calcio, guarda in TV tutti i campionati esistenti al mondo compreso quello dello Zimbabwe e soffre di shopping online compulsivo. Possiede tutti i dischi dei Pink Floyd, anche le edizioni più rare. Ogni tanto prova a strimpellare con la chitarra: in azienda usiamo questa sua dote come stress test per i nuovi arrivati.
Alessandro D’Amante
CBO & Co-Founder
Perito Elettronico Industriale
Si è formato presso la Scuola superiore Guglielmo Reiss Remoli (Aquila) area quadri Telecom Italia e si è specializzato in Germania con percorsi Plenum e Azlan. Ha oltre 30 anni di esperienza in ambito TLC (di cui 11 in Telecom Italia, 20 nel Gruppo Bancario Raiffeisen e un anno in un ISP locale). L’importante bagaglio di conoscenze tecniche, le accurate relazioni ed una spiccata conoscenza del tessuto socio-economico dell’Alto Adige, gli consentono di affrontare ed analizzare i bisogni dei singoli clienti business e proporre soluzioni o progetti cuciti su misura.
Consuma 4 paia di scarpe da trekking all’anno, è un avidissimo collezionista dei fumetti di Diabolik (voci di corridoio dicono che ne custodisce gelosamente oltre 800 numeri) e nella sua playlist musicale troverete pezzi di Musica Gothik – Dark Wave. Chi l’avrebbe mai detto!
Partner
Partner specializzato in soluzioni IT all’avanguardia ed innovative. Si prende cura in modo attento e costante delle soluzioni e dei sistemi informatici dei clienti, per un IT duraturo, sostenibile e di successo.