Centralino hotel per un servizio davvero a 5 stelle

Il centralino per hotel è un sistema personalizzato sulle esigenze della struttura che serve per la gestione delle comunicazioni telefoniche. 

Ogni gestore sa quanto sia importante la comunicazione interna per essere più efficienti, e quella esterna con il cliente per offrire un’esperienza al top: la soluzione che offriamo noi di Netikom garantisce un risultato a 5 stelle, mantenendo i costi contenuti.

Che cos’è un centralino VoIP e perché è così importante per un hotel?

ll comparto turistico è un grande punto di forza della nostra regione, tanto che, secondo l’analisi di Demoskopika 2022, il Trentino-Alto Adige risulta al secondo posto nella classifica italiana dei flussi turistici, registrando un aumento del 53,5% nelle presenze. La sfida che affrontano le strutture ricettive è quella di riuscire a mantenere un alto livello. È quindi chiaro quanto possa essere determinante l’utilizzo di soluzioni efficienti e moderne, come il centralino VoIP.

Il centralino è un sistema di comunicazione interno che sfrutta una connessione Internet anziché la tradizionale rete telefonica. Questo non solo migliora la comunicazione ma amplia il sistema esistente con funzioni accessorie dedicate alla gestione delle stanze, del personale e dei movimenti di check-in e check-out degli ospiti.

Più precisamente, il VoIP (Voice over Internet Protocol) è un sistema telefonico virtuale basato su un software dedicato, che consente di offrire agli ospiti un’esperienza eccellente rendendo la permanenza piacevole dall’arrivo alla partenza. Questo avviene grazie alle numerose funzionalità aggiuntive che integrano e migliorano il tuo programma applicativo esistente. 

Tutte le funzioni del centralino NetiVoice

Con il centralino NetiVoice offerto da Netikom qualsiasi hotel, albergo e b&b potrà incrementare la sua efficienza e dare un servizio eccellente ai suoi clienti, grazie a funzionalità aggiuntive, come: 

  • il riconoscimento dell’ID chiamante in modo da sapere sempre chi vi sta contattando;
  • la possibilità di cancellare la voicemail e riconfigurarla all’arrivo di ogni nuovo ospite;
  • la funzione delle wake up calls e della modalità “non disturbare”, da mettere a disposizione degli ospiti impiegando i telefoni analogici già presenti nelle stanze, spesso dismessi;
  • la possibilità di impostare lo stato della pulizia delle stanze tramite telefono, così da tenere tutto sotto controllo molto facilmente.

È inoltre disponibile un’ulteriore funzionalità da poter incorporare al vostro sito web: la Live Chat, grazie alla quale potrete:

  • permettere a chi naviga online di contattarvi tramite chat, oppure di trasformare la chat in una chiamata;
  • integrare questo sistema con WhatsApp per rispondere più velocemente alle richieste di chi naviga sul vostro sito;
  • creare una coda di live chat per includere più personale.

I vantaggi del centralino hotel di Netikom

Tutte le funzioni del centralino per hotel Netikom hanno come risultato due vantaggi chiave per la struttura:

  • una presenza maggiore sul web data dalla Live Chat sempre attiva e dal collegamento con l’app di messaggistica istantanea, che vi permetteranno di entrare subito in contatto con potenziali clienti;
  • una più ampia disponibilità verso l’ospite che soggiorna, che potrà fruire di un’attenzione speciale durante la sua permanenza.

Un centralino per hotel di questo tipo, oltre a rinnovare e migliorare l’organizzazione della vostra struttura da tutti i punti di vista, incrementa le componenti del vostro sito e del vostro gestionale esistente, il tutto ad un costo sostenibile

Netikom è già partner aziendale di alcune delle più rinomate strutture alberghiere regionali grazie alla professionalità che ci contraddistingue, all’affidabilità dei nostri esperti e ai servizi altamente performanti.

Se vuoi saperne di più sul nostro servizio di centralino per hotel fissa un appuntamento con i nostri consulenti: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

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